Dataset estratto da archivi anagrafici INPS
Il database è estratto dagli archivi amministrativi dell'INPS ed include l'intera popolazione delle imprese attive nel settore privato all'interno delle province di Treviso e Vicenza durante il periodo 1975-2001 e tutti i lavoratori impiegati da queste imprese, a prescindere dalla loro origine o residenza. Sono esclusi dall'archivio i settori dell'agricoltura e della pubblica amministrazione, così come i servizi pubblici le cui pensioni sono gestite da enti diversi dall'INPS. Sono escluse anche le imprese prive di dipendenti.
Una volta registrati nell'archivio, gli individui sono seguiti per la loro intera storia contributiva anche qualora venissero assunti da imprese operanti al di fuori dell'area geografica considerata.
Il database è composto da tre archivi collegabili tramite numeri identificativi:
Il database è stato sviluppato da Giuseppe Tattara (Università di Venezia). I futuri utilizzatori sono pregati di citare la fonte dei dati nei propri elaborati specificando "Dataset sviluppato dal Dipartimento di Economia dell'Università Ca' Foscari di Venzia, sotto la supervisione del Prof. Giuseppe Tattara".
Per richiedere l'accesso ai dati è necessario compilare il modulo di richiesta ed inviarlo firmato a info@frdb.org.